Salve! Essendo una recensione, non è che PUO' contenere spoiler....
LI CONTIENE PROPRIO
#voletemibene
"Shut Up! Flower Boy Band", un drama di una band, di una grande amicizia e... di tanti bei maschioni.
Ho deciso di cominciare il drama per l'attore Sung Joon, che mi ha conquistata nel suo ultimo drama "I Need Romance 3". C'è da dire che già lo conoscevo dall'epoca di "Gu Family Book" ma.. c'è qualcuno che se lo è cagato veramente? (・`ェ´・)つ
Sung Joon veste il ruolo di Kwon Ji Hyuk, che insieme ad altri 5 ragazzi, formano la band degli Eye Candy!
Nei primi episodi del drama non sembra essere proprio lui il protagonista principale.. *si spiega meglio*
Infatti, se qualcuno si ritrova come me, che sceglie il drama senza leggere prima la trama ma solo per gli attori che ci sono, non si può mai aspettare... quello che invece succede.
Ma la mia reazione credo sia stata la peggiore di tutte.
Esattamente alla fine del secondo episodio, il leader della band, Byung Hee si ritrova a fare a botte con tizi bastardi di un'altra band della loro stessa scuola (in cui si sono dovuti trasferire tutti loro), e.... MORTE FU.
Proprio mentre lui sta per attraversare la strada, proprio mentre guarda il resto della band dall'altra parte della strada, PROPRIO IN QUELLA DANNATA STRADA.... un flash!
No nel senso che il camion o quello che era che l'ha investito è stato proprio un flash, ma nel senso che IO HO AVUTO UN FLASH.
Avevo già visto quella scena, esattamente in una gif che ho capitato a random molto tempo prima (ノಠ益ಠ)ノ
Mi ero promessa che avrei visto quel drama ma.. chi se lo ricordava più il nome?
Ma a quanto pare io ero proprio destinata a lui <3 (al drama) e quindi l'ho visto comunque, ma *ritornando al discorso principale*
(essì, sei morto proprio felicemente....)
E COME SE QUELLA SCENA NON ME L'ASPETTAVO MA CONSCIAMENTE SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO (?!?!?!?)
Mi son sentita come se avessi visto la cosa in modo doppio \(@O@)/
ed è stato traumatizzante o(╥﹏╥)o
Anche perchè cominciava a piacermi la relazione che si era andata a creare tra 'il morto' e la protagonista Im Soo Ah!
Povera lei, si è dovuta trasferire in una terrazza che affaccia proprio a quella del nuovo leader dei maschioni :'( ma che sfiga, chi vorrebbe finire al suo posto?..... IO, PORCA TROTA.
E quindi, non solo se li ritrova a scuola ogni mattina e sempre nella stessa classe, ma anche una volta tornata a casa, dopo tutti i suoi lavoretti per guadagnare qualche spicciolo, si ritrova quel bel maschione magro (anche un pò troppo) e alto e depresso per l'amico defunto che le dedica le serenate dall'altra parte della terrazza.... ed infatti.... i due si innamorano, anche se fin dall'inizio si era visto un certo feeling tra loro.

In più si mette pure lo pseudo ex fidanzato di lei, che rompe le balls sia alla tipa che a tutti i membri della band e rottura fu.. e non solo!
La band entra in crisi fino a raggiungere lo scioglimento completo (T▽T) :

L'ultimo membro della band, Jang Do I, il figlio del mafioso coreano e il solito batterista dal fascino dei capelli lunghi che sembra non cagarsi nessuno, si dedica invece allo studio, dichiarando quanto lo diverte fare i problemi di matematica e facendo rimanere a bocca aperta gli amici e me (゚Д゚)
Ah già, quasi dimenticavo del suo amore, che alla fine viene ricambiato, per l'amica che è innamorata di Ji Hyuk... anche lui la dolcezza (*/∇\*)Quindi, il tizio che si fa i ca--- sua diventando un divo super gnocco, i due tizi che ufficialmente diventano una vera e propria coppietta gay #no, e tizio che diventa un secchione incompreso, hanno quindi deciso la strada da prendere.

Dopo aver bruciato la sua chitarra (e in quella scena sarei voluta entrare nel drama per andare a salvarla D:), e dopo essere entrato in crisi abbandonando anche la scuola, finisce anche lui per andare per la sua strada ( ´ ▽ ` )ノ e per i cavoli suoi.
Insieme al tizio strambo che si veste dal tipico maniaco stradale (?), riesce a ritrovare la 'sua' musica.... diventa una sotto specie di James Blunt versione coreana e meno depressa, diciamo.
Ed è proprio per questo che mi è piaciuto tanto il drama.
Non è proprio scontato, nel senso che finisce bene con la band che diventa famosa a vita.
Finisce bene si, ma diversamente. Ognuno per la sua strada, ma comunque insieme ヾ(☆▽☆)ノ゙♡
Ed è proprio la scena finale che lo dimostra, con il loro primo singolo.. suonando tutti felicemente insieme *^* !!
E' stato definitivamente un bel drama, che già mi manca e che rivedrei centinaia di volte.
(*^▽^)/ Dunque consiglio tutti di vederlo! Si tratta di un drama semplice, non molto impegnativo e scorrevole e divorevole (?) Io l'ho divorato, tra uscite e roba varia, in una settimana. La mia amica in due giorni ._. dunque.....
CORRETE A VEDERE "SHUT UP! FLOWER BOY BAND" E SE ANCORA NON LO AVETE FATTO, FATELO ADESSO.
E con questo, vi lascio una delle OST che mi è piaciuta da matti
☆~(ゝ。∂)
E con questo, vi lascio una delle OST che mi è piaciuta da matti
☆~(ゝ。∂)
Secondo me è un drama che celebra l'amicizia, l'amore, il futuro, la famiglia, passa tutto in secondo piano, tutto ruota intorno a questi 5 (o 6) amici che giocano a diventare adulti ma non riescono sempre ad affrontare situazioni forse più grandi di loro, se non con il loro forte senso di lealtà nei confronti dell'amicizia. Anche il finale, per cui "ognuno per la sua strada" è una chiara indicazione del fatto che da adulti gli amici spesso fanno vite diverse e magari si vedono o si sentono poco, ma questo non significa che siano meno amici di quando sono adolescenti :) Mi sono molto rispecchiata nel modo in cui è stata interpretata l'amicizia in questo drama e credo che spesso sia così ;)
RispondiEliminaDove posso vederlo con sottotitoli ita mi piace e non riesco a vedere aiutatemi grazie
RispondiElimina